Appartamenti Isola di Hvar
Con una media di 2718 ore di sole all'anno, Hvar è la più soleggiata isola d'Europa, ed essendo l'unica isola al mondo con quattro patrimoni UNESCO, è ricca di cultura. La maggior parte dei visitatori si dirigono alla Città di Hvar, spesso paragonata a St Tropez per la sua sfavillante atmosfera di vip. Con una splendida città vecchia veneziana e le leggendarie isole Pakleni di fronte, la città di Hvar è giustamente conosciuta come una delle destinazioni top del paese, ma c'è molto da fare e da vedere anche in altre parti.
L'ex capitale Stari Grad, una volta conosciuta come Faros, fu fondata dagli antichi greci nel 384 aC ed è la città più antica di tutta la Croazia, e si può percepire la storia passeggiando per le deliziose stradine acciottolate pedonali. Anche la città di Jelsa è una destinazione popolare, con le sue grandi spiagge e un tranquillo porto silenzioso, e la città divenne la prima nell'Europa moderna ad essere collegata da un servizio di idrovolante organizzato nel 2014.
Molti turisti si dirigono verso il famoso Tunnel Pitve nelle località meridionali di Zavala, Ivan Dolac e Sveta Nedjelja, dove le attrazioni principali sono le spiagge e gli ottimi vini ottenuti dal Plavac Mali, parente dello Zinfandel dai pendii ripidi.
Cercate gli insoliti festival di Hvar, tra cui una festa della lavanda a giugno e un festival del ghiro commestibile ad agosto, mentre la Processione di Pasqua di Za Krizen nei sei villaggi vicino a Jelsa continua ininterrottamente da più di 500 anni, una processione di 22 km nella notte del giovedi Santo.
Alloggi privati sull'isola di Hvar
Vi è una vasta selezione di alloggi privati sull'isola di Hvar, e la selezione di PSH Croazia comprende ville, appartamenti e monolocali per la perfetta vacanza in appartamento in questa magica isola.
La tua PSH - il modo più semplice per trovare appartamenti sull'isola di Hvar!