Appartamenti Isola di Hvar - Hvar
La nuova Ibiza, la nuova St Tropez, il punto popolare di vacanza per i ricchi e famosi - prendete esempio da Beyonce, Tom Cruise, il principe Harry e Giorgio Armani - la città di Hvar è una delle destinazioni più esclusive e alla moda in Europa, con una crescente reputazione come uno dei grandi luoghi per feste di tutto il mondo.
E mentre la vita notturna è ottima (non perdetevi Hula Hula e Carpe Diem), Hvar è soprattutto un luogo di cultura e tradizione. Questa è la città in cui iniziò il turismo organizzato in Europa nel 1868, con la fondazione della Società Hvar Health nel 1868. E' sede del più antico teatro pubblico in Europa, costruito nel 1612, che si trova al primo piano del suggestivo edificio dell'Arsenal a guardia dell'ingresso della piazza più grande di tutta la Dalmazia. E Hvar è l'unica isola al mondo con quattro patrimoni dell'UNESCO.
Assicuratevi di salire alla Fortezza Spagnola sopra la città, che offre una magnifica vista sul centro storico e sui gioielli smeraldo delle isole Pakleni di fronte alla città. Qui si può prendere un taxi d'acqua per tutti i tipi di delizie - la baia festosa di Stipanska alla Spiaggia di Carpe Diem, la principale spiaggia naturista del mondo della CNN a Jerolim, o l'incredibile oasi culturale di Palmizana, ricca di pavoni, una galleria d'arte e un arboreto. Uno dei punti di forza di Hvar è il fatto di essere una città molto egualitaria, dove i saccoapelisti sono spalla a spalla con le celebrità, e le piccole imbarcazioni a noleggio passano vicino ai super yacht parcheggiati. Il turismo è cresciuto rapidamente nella città, facendo diventare lavoratori del turismo la gente del posto, che una volta si guadagnava da vivere con gli uliveti, i campi di lavanda, i vigneti e naturalmente il pesce dall'Adriatico.
Questi elementi sono molto evidenti nella scena turistica, e vini, l'olio d'oliva e la gastronomia in generale di Hvar stanno guadagnando crescente attenzione internazionale, e lo stesso Armani nominò il Gariful, un ristorante di pesce di lusso tra i suoi primi 7 punti di ristoro del mondo. Per un tradizionale piatto di pesce locale, chiedere la Gregada di Hvar. Ci sono molte opzioni per i turisti più attivi, e gli specialisti locali di "Hvar Adventure" vi aiuteranno a trarre vantaggio da una vasta gamma di attività sportive, tra cui ciclismo, kayak, trekking, vela e arrampicata su roccia.
Godetevi la tranquillità della vita con un caffè sulla Pjaca, o piazza principale, e guardate il mondo che passa, prima di perdervi nel dedalo di vicoli del centro storico su entrambi i lati della piazza. Non ci sono grandi spiagge in quanto tali nelle immediate vicinanze, ma le isole Pakleni ne hanno in abbondanza, e un'escursione giornaliera è un must.
Alloggi privati a Hvar
Quello che manca a Hvar in quanto a spiagge centrali, viene compensato da alloggi privati, e noi di PSH Croazia abbiamo un'eccellente selezione di appartamenti privati e ville nei dintorni della città di Hvar, così come altre opzioni in altre destinazioni di Hvar, come Stari Grad, Jelsa e Sveta Nedjelja. Date un'occhiata alla nostra seguente gamma completa di opzioni di alloggi privati.
La tua PSH - il modo più semplice per trovare appartamenti a Hvar!