Appartamenti Isola di Krk - Krk
Menzionata dall'illustre antico scrittore greco Omero come Kouerto, la città di Krk ha una ricca storia e un patrimonio che è molto in mostra nei musei della città e negli edifici storici.
E' una graziosa città di pietra di strade strette e suggestive, è facile perdersi nel fascino tradizionale della sua meravigliosa pietra. Ci sono molte chiese, di cui la più importante è la Cattedrale di Krk con la sua basilica del 5° secolo. Da non perdere piazza Kamplin, con il Frankopan Castel e la Torre Quadratica, che risale al 12° secolo.
Krk ha una fiera tradizione gastronomica, e il suo più famoso vitigno autoctono è lo Žlahtina, mentre gli amanti della pasta non devono perdere l'occasione di assaggiare il piatto più famoso di Krk, il Surlice, pasta tirata a mano che sembra dominare la maggior parte dei menu nei ristoranti generalmente eccellenti della città.
Krk è il più grande insediamento sull'isola omonima, ma è facile visitare altri luoghi dell'isola, di cui i più interessanti sono la città del vino di Vrbnik, Omišalj e Malinska. L'isola è collegata alla terraferma da un ponte, e ha anche un proprio aeroporto, che prende il nome della città di Fiume nelle vicinanze.
Per chi cerca una vacanza più attiva, l'acqua offre molte opzioni, tra cui la vela e le immersioni, mentre le escursioni a piedi e il ciclismo sono attività popolari sulla terraferma. Appena fuori dalla città vi è un percorso di un uliveto, un modo gentile ed eccellente per conoscere meglio le tradizioni secolari della Croazia.
Alloggi privati a Krk (sull'isola di Krk)
Gli aloggi privati a Krk vanno da appartamenti nel centro storico a ville con vista mare e accesso alla spiaggia. Basta sfogliare le offerte di PSH Croazia per la soluzione migliore per la vostra casa vacanza.
La tua PSH - il modo più semplice per trovare appartamenti Krk!