Appartamenti in Croazia

Sei alla ricerca delle migliori destinazioni per la tua prossima vacanza in Croazia? Sei nel posto giusto!

(0)
Ti piace questo punto di vista? Pace e tranquillità!
Cerca appartamenti

Dieci tra le Destinazioni Principali della Croazia

Alloggi privati di qualità ti aspettano in tutta la Croazia, e noi di PSH Croazia siamo felici di aiutarti con l'affitto del tuo appartamento o villa in Croazia per l'estate, ma quali sono le dieci destinazioni principali di quest'anno? Goditi la nostra panoramica delle 10 località più popolari da visitare quest'estate.

 

Dubrovnik – Conosciuta come la Perla dell'Adriatico e Sito Patrimonio Mondiale, Dubrovnik non ha bisogno di presentazioni – è semplicemente una delle destinazioni turistiche più sbalorditive del mondo. Concediti una passeggiata lungo le inespugnabili antiche mura della città, un giro a Stradun o la corsa in funivia per una vista eccezionale sulla città. Dubrovnik è piena di fantastiche possibilità di alloggio, dai lussuosi appartamenti in pietra ristrutturati nel centro storico, ad appartamenti più moderni. C'è qualcosa per tutti. E se sei un ammiratore del Trono di Spade, non perderti i tour presso i luoghi dove è stato girato il film.

 

Korčula – Luogo di nascita di Marco Polo, dopo aver trascorso pochi minuti nel Centro Storico di Korcula ci si inizia a chiedere come mai egli sentì il bisogno di lasciare un luogo così meraviglioso. A volte chiamata Dubrovnik in miniatura, l'affitto di appartamenti nel centro storico fa sentire ai visitatori la magia della ricca storia della città. Korcula è un'isola del vino, ed è particolarmente famosa per i suoi bianchi – il Pošip e il quasi impronunciabile  Grk – mentre il breve viaggio in battello verso Orebić sulla Penisola di Pelješac è un importante collegamento con la terraferma e con Dubrovnik.

 

Hvar – Famosa come l'isola della lavanda, la più soleggiata di tutta Europa e l'unica isola al mondo con quattro siti patrimonio dell'UNESCO, Hvar è considerata l'isola più importante della Croazia, ed è il luogo dove è nato il turismo organizzato in Europa nel 1868. La Città di Hvar è il luogo delle feste, ma anche una città di cultura e di ottima cucina. Affittare un appartamento nel centro storico per stare nel bel mezzo delle attività, o magari una villa di fronte alla spiaggia nei tranquilli sobborghi ti faranno godere le acque spettacolari di questa magica isola.

 

Brač – La più grande delle isole della Dalmazia, Brac è famosa per la sua pietra bianca, che si trova in tutto il mondo su edifici famosi, come la Casa Bianca a Washington. La destinazione principale dell'isola è Bol, con la sua famosa spiaggia di Zlatni Rat, e i velisti si recano presso il grazioso porto di Milna. Ci sono molti alloggi privati su Brač, ma si consiglia di prenotare in anticipo.

 

Spalato – Un tempo conosciuta come Porta per le Isole, Spalato sta iniziando a fare concorrenza a Dubrovnik come principale destinazione turistica costiera della Dalmazia. La vita è incentrata sulla casa di riposo di un Imperatore Romano, il Palazzo di Diocleziano, e la città più vivace di tutta la Croazia, con più di 4000 abitanti. Gli alloggi privati nel palazzo sono aumentati considerevolmente negli ultimi anni, perchè gli antichi edifici storici sono stati trasformati in  alloggi turistici di lusso ed economici.

 

Vis – Vis è per molti la più bella delle isole Croate, con le sue stupende spiagge, luoghi isolati e ricco patrimonio. Qui è nato il cricket in Europa più di 200 anni fa, e l'isola ha una ricca storia militare Inglese lunga vari secoli. Non perdere lo speciale tour militare della base sottomarina di quest'isola una volta chiusa, e le opzioni di affitto privato includono alcune fantastiche ville di pietra.

 

Mali Lošinj – Proseguendo lungo la costa, la migliore delle tante pittoresche isole della Croazia è Mali Losinj, il cui innovativo ufficio del turismo ha vinto spesso dei premi, il più recente è stato il terzo posto del Premio Turismo e Innovazione del Mondo in Brasile. Natura e spiagge in abbondanza, insieme ad alloggi privati di qualità.

 

Istria – La penisola Istriana è una delle più importanti regioni turistiche della Croazia, ed è tra le più diverse. Scegli tra lo spettacolare Anfiteatro Romano di Pola e le città storiche come Rovigno, o vai a visitare i graziosi villaggi collinari dell'entroterra come Motovun, e concediti la buona cucina e il vino dell'Istria, che è il paese dei tartufi. Essendo una delle più sviluppate regioni turistiche della Croazia, ci sono molte possibilità di affittare ottimi appartamenti privati e ville.

 

Zagabria – Di recente candidata come la capitale Europea più alla moda, Zagabria sta vivendo una rinascita turistica da quando ha aderito alla UE lo scorso anno, e sempre più persone prendono in affitto appartamenti nella capitale prima di scendere verso la costa. Goditi il compatto centro storico, e visita la sua insolita attrazione culturale, il Museo delle Relazioni Interrotte.

 

Varaždin – La costa è la principale attrazione dei turisti che si recano in Croazia, ma l'entroterra sta diventando sempre più interessante per i visitatori, e la città di Varazdin è stata nominata nel 2014 come destinazione più importante della Croazia continentale, con il suo delizioso centro storico, i castelli e la raffinata tradizione Barocca. A solo un'ora di distanza da Zagabria, si può visitare in un solo giorno, o esplorarla a tuo piacimento scegliendo tra vari alloggi privati.

ANNUNCI APPARTAMENTI

Vila LIRA, Viganj - Pelješac
Vila LIRA, Viganj - Pelješac
Appartamenti Ivišić - Pakoštane
Appartamenti Ivišić - Pakoštane
Appartamenti Oklopčić - Čiovo
Appartamenti Oklopčić - Čiovo
Studio 2+1 Marijana, Zadar
Studio 2+1 Marijana, Zadar
Casa sulla spiaggia Diam, Rogoznica
Casa sulla spiaggia Diam, Rogoznica
Casa Delphia, Istria - Šegotići
Casa Delphia, Istria - Šegotići
Appartamenti Jakić - Tučepi
Appartamenti Jakić - Tučepi
Villa NIKA - Isola di Čiovo
Villa NIKA - Isola di Čiovo
Villa STINA - Seget Vranjica
Villa STINA - Seget Vranjica