Appartamenti in Croazia

Quali sono le famose spiagge della Croazia? Leggi il nostro articolo sui migliori spiagge in Croazia.

(0)
Ti piace questo punto di vista? Pace e tranquillità!
Cerca appartamenti

Verso la Spiaggia: Le Principali 10 Spiagge della Croazia

Una delle principali attrazioni di una vacanza in Croazia sono le bellissime spiagge del paese, e le opzioni sono infinite. Ghiaiose, rocciose, sabbiose, per famiglie, romantiche – ne troverai di tutti i tipi in Croazia. Per aiutarti a scegliere, ne abbiamo selezionate dieci tra le migliori senza un ordine particolare:

Dubovica su Hvar – per alcuni questa è la spiaggia più bella, formata da ghiaia fine e che si estende sulle acque incontaminate verso la parte meridionale di Hvar. Una villa di pietra che si affaccia sul mare, un panorama perfetto da godere durante il pranzo al ristorante bar. Parcheggia sulla strada principale, vale la pena fare una breve passeggiata per scendere.

 

Bačvice a Spalato – La più popolare spiaggia sabbiosa tra le città della Dalmazia, Bacvice è più di una spiaggia, è un istituzione di Spalato. Le sue acque poco profonde e sabbiose la rendono la perfetta spiaggia per famiglie, e grazie ai numerosi bar e ristoranti è un luogo ideale dove trascorrere tutta la giornata. Non sorprenderti di vedere degli uomini che saltano per mantenere in aria una pallina– uno sport tipico di Spalato noto come Pizzighin.

 

Jerolim, le Isole Pakleni davanti alla Città di Hvar –nominata dalla CNN nel 2011 la principale spiaggia naturista del mondo, l'isoletta di Jerolim sulle famose isole di Pakleni a Hvar è costituita da due spiagge. Di fronte alla Città di Hvar c'è la Spiaggia di Amo, ricca di ristoranti e bar, ma camminando per 50 metri dall'altro lato verso Kordovan, c'è una spiaggia naturista e gay-friendly con opere artistiche sugli alberi realizzate con i pezzi di legno del mare.

 

Zlatni Rat su Brač – è la spiaggia più famosa di tutta la Croazia. Ubicata vicino a Bol, una località a sud, la spiaggia cambia forma in base alla marea. Dall'alto la spiaggia sembra sabbiosa, ma in realtà è fatta di ciottoli, e durante l'estate dispone di molti servizi. Una fantastica scelta per la famiglia, ma arriva presto!

 

Riviera  Makarska– Su entrambi i lati della destinazione turistica di Makarska si trova uno dei tratti di spiaggia più lunghi della costa Adriatica, ed è difficile individuare una spiaggia singola. Un'utile applicazione delle Spiagge di Makarska  ti aiuterà a restringere il campo di scelta, ma c'è una vasta gamma di opzioni, dalle spiagge per famiglia ai luoghi romantici più appartati.

 

Stiniva su Vis – Per alcuni, Stiniva è la spiaggia di Robinson Crusoe, nascosta tra le aspre scogliere in questo luogo idilliaco sulla favolosa isola di Vis. Non c'è bisogno di fare altri commenti...

 

Lokrum vicino a Dubrovnik – Potrebbe essere la destinazione più famosa della Croazia, ma le spiagge di Dubrovnik non eguagliano l'imponenza delle sue antiche mura, e molti si recano a Lokrum con la barca per una nuotata. Le sue rocce piatte fungono da perfetti lettini, e le sue acque incontaminate sono il modo ideale per rilassarsi dopo una mattinata intensa a visitare Dubrovnik.

 

Baia di Gustinja Rovigno – Anche se le spiagge della Dalmazia sono più popolari, ci sono molte eccellenti opzioni anche in Istria. Una delle migliori è la Baia di Gustinja vicina alla popolare destinazione di Rovigno, un insieme di spiagge che attira famiglie e naturisti. Scegli la tua postazione e stendi l'asciugamano! Si può raggiungere la baia a piedi dopo aver parcheggiato l'auto a poca distanza.

 

Sveti Ivan, Lubenice su Cherso – Cherso è una delle più importanti riserve naturali della Croazia, e qui si trova una perla di spiaggia lontana dalle orde di turisti. Lubenice, dove si trova Sveti Ivan, fu costruita con la pietra su una scogliera e una volta era usata come torre di controllo. E' raggiungibile con la barca ed è popolata di yacht, che sono attratti dalle sue rive sabbiose e dalla riservatezza.

 

Stara Baška su Krk – Una splendida spiaggia ghiaiosa circondata da scogliere, Stara Baska è una spiaggia popolare per i naturisti e per le famiglie, che sono attratti dalla pace e dalla tranquillità oltre che dai meravigliosi panorami. Un luogo ideale dove praticare windsurf, specialmente quando soffia la "bora", un vento proveniente da nord.

ANNUNCI APPARTAMENTI

Vila LIRA, Viganj - Pelješac
Vila LIRA, Viganj - Pelješac
Appartamenti Ivišić - Pakoštane
Appartamenti Ivišić - Pakoštane
Appartamenti Oklopčić - Čiovo
Appartamenti Oklopčić - Čiovo
Studio 2+1 Marijana, Zadar
Studio 2+1 Marijana, Zadar
Casa sulla spiaggia Diam, Rogoznica
Casa sulla spiaggia Diam, Rogoznica
Casa Delphia, Istria - Šegotići
Casa Delphia, Istria - Šegotići
Appartamenti Jakić - Tučepi
Appartamenti Jakić - Tučepi
Villa NIKA - Isola di Čiovo
Villa NIKA - Isola di Čiovo
Villa STINA - Seget Vranjica
Villa STINA - Seget Vranjica